Il progetto “Co.c.Co.Le” si rivolge principalmente e in modo trasversale, alle persone con disabilità che frequentano i servizi della Cooperativa Nazaret e che in questo periodo sono stati particolarmente provati dalle restrizioni imposte dalle norme anti-Covid. Abbiamo individuato un bisogno fondamentale: quello di riprendere contatto con realtà territoriali accoglienti e inclusive che possano permettere lo sviluppo di legami nuovi, coinvolgenti e duraturi nel tempo. Il progetto “Co.c.Co.Le” si rivolge anche, in modo conseguente, a tutte quelle realtà a cui vorremmo appoggiarci per realizzare il progetto e che hanno visto anch’esse in questi mesi uno stop o un rallentamento del loro operato sul territorio. Ne abbiamo individuate alcune che fanno parte di diverse categorie: associazioni, attività commerciali, professionisti di settore; con esse vorremmo lavorare su più fronti con l’obiettivo principale di riportare vitalità, intesa come energia fisica e interiore che renda i soggetti coinvolti in grado di riappropriarsi di quella dinamicità utile al processo di inclusione. Con il progetto “Co.c.Co.Le” infine, vogliamo dare nuova spinta ai nostri servizi per l’ anno in avvio da settembre: ci sembra fondamentale partire con entusiasmo e le proposte inserite ci sembra possano dare nuova linfa, un coraggio che spesso è mancato nell’ultimo periodo e necessario per intravvedere nuove prospettive e costruire nuovo legami.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MILANO