Green e inclusione sono le parole d’ordine delle quattro proposte selezionate nell’ambito della quarta call di BiUniCrowd, il programma di finanza alternativa dell’Università di Milano-Bicocca che promuove lo sviluppo di progetti innovativi e idee imprenditoriali presentati da studenti, ex studenti, docenti, ricercatori, dottorandi e dipendenti dell’Ateneo attraverso campagne di raccolta fondi sulla piattaforma Produzioni dal Basso, prima piattaforma di crowdfunding e social innovation.

Fondazione Comunitaria Nord Milano partecipa all’iniziativa cofinanziando un’idea o un progetto in tema di sostenibilità ambientale. Per favorire l’impatto sulla comunità del Nord Milano, abbiamo chiesto che le proposte coinvolgessero le realtà del terzo settore, delle scuole e di altri stakeholder del territorio in modo da promuovere la socializzazione, la condivisione e la reale costruzione del senso di comunità. L’area geografica di riferimento dei progetti sarà quindi il Nord Milano, distinto in tre raggruppamenti socio-economici: il bollatese, il rhodense e il sestese.

Il progetto selezionato è THE GREEN ESCAPE

L’escape room diventerà occasione non solo di divertimento, ma anche di conoscenza delle tematiche legate alla sostenibilità nella versione The Green Escape. Basandosi sull’apprendimento attraverso il gioco, il progetto è rivolto in particolare a bambini e ragazzi tra i 9 e i 12 anni. L’esperienza in The Green Escape accrescerà nei giovani la consapevolezza su problematiche urgenti e reali come la crisi climatica.

Per conoscere quali sono le altre idee selezionate nell’ambito di BiUniCrowd clicca qui