La nostra associazione opera allโ€™aperto durante il periodo estivo presso il Parco Ariosto a Cinisello Balsamo, uno spazio comunale in convenzione dotato di chiosco bar, area giochi, campi di bocce, campo di basket, pista pattinaggio utilizzabile per molteplici attivitร  (eventi, feste, corsi di ballo, ginnastica ecc. ecc.). Nel periodo invernale le attivitร  vengono svolte presso il salone polivalente di nostra proprietร  in via Montello 29 a Cinisello Balsamo. Il nostro progetto prevede interventi rivolti alle famiglie con figli piccoli e adolescenti mirati a favorire scambi intergenerazionali, contrastare lโ€™isolamento e prevenire il disagio sociale. AMBITO OPPORTUNITAโ€™ DI SOSTEGNO E COUNSELING ALLE FAMIGLIE In unโ€™ottica di sostegno la nostra idea รจ quella di intervenire con uno sportello di ascolto per supportare richieste relative ai bisogni quotidiani per servizi alla persona e alla famiglia: servizio di trasporto per visite mediche, consegna pasti e spesa a domicilio, servizi di collegamento con i servizi sociali del Comune, aiuto digitale per burocrazia di primo livello come attivazione SPID, fascicolo sanitario nazionale, green pass e prenotazione vaccino COVID e booster, aiuto nella gestione delle app IO, IMMUNI, POSTEID e altre. AMBITO OCCASIONI CONDIVISE E RETI FAMILIARI CON FIGLI PRE ADOLESCENTI E ADOLESCENTI Per implementare lโ€™aggregazione per contrastare lโ€™isolamento delle famiglie proponiamo per il tempo libero attivitร  per i piรน piccoli, come baby dance, caccia al tesoro. Al fine di promuovere lo scambio intergenerazionale con i nostri anziani, abbiamo creato uno spazio denominato โ€œangolo delle fiabeโ€ allโ€™interno del quale i nonni volontari leggono storie, favole e racconti. Per gli adolescenti verranno organizzati tornei di basket e momenti di confronto e sensibilizzazione relativi a temi di attualitร  e storici, arricchiti dalle esperienze degli anziani. Inoltre, abbiamo in calendario feste a tema con comunitร  straniere per favorire lo scambio interculturale e di integrazione tra comunitร  stesse e generazioni, durante le quali ci sarร  la possibilitร  di assaggiare cibi tipici di ogni popolo.

รˆ possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con lโ€™indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MILANO