Venerdì 13 aprile si è svolto il primo evento, organizzato da Fondazione Comunitaria Nord Milano, dedicato al tema dei lasciti testamentari “Il lascito: il futuro del verbo donare” ed aperto alla comunità.

L’incontro, con il patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni e del Consiglio Nazionale del Notariato, è stato un momento di approfondimento per le organizzazioni, per conoscere nuovi metodi di raccolta fondi, ma anche per chi aveva il desiderio di supportare realtà e iniziative di finalità sociale e voleva conoscere più da vicino questo strumento.

Fabrizio Tagliabue, Segretario Generale della FCNM ha dato il via all’incontro, passando poi la parola al Vice Sindaco di Sesto San Giovanni Giampaolo Caponi, che ha apprezzato l’attività della Fondazione Comunitaria Nord Milano, condividendone i valori.

L’incontro è stato poi guidato da Stefano Malfatti, Direttore Comunicazione e raccolta Fondi Istituto Serafico Assisi che invitato a dialogare, offrendo il proprio punto di “vista”, Mons. Roberto Davanzo,consigliere FCNM,  Monica De Paoli, Notaio in Milanoe Paola Pessina, Presidente FCNM, sull’ argomento, ancora poco conosciuto, dei lasciti testamentari.

Invito – Il lascito: il futuro del verbo donare