Giovedì 28 giugno 2018, presso la Biblioteca di Bollate, Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus (FCNM) ha presentato l’elenco dei progetti selezionati con i bandi 2018 e la relazione sociale “Attività 2017/2018”, che include l’inserto “Comunità Vitali”, il primo Rapporto dei Segni Vitali in Italia.
Il Segretario Generale Fabrizio Tagliabue ha introdotto la serata illustrando il ruolo della Fondazione Comunitaria Nord Milano nella Comunità, passando poi la parola al Sindaco di Bollate Francesco Vassallo, che ha offerto delle considerazioni sul protagonismo del terzo settore locale.
Ha poi ripreso la parola il Segretario Generale, che ha reso pubblico l’elenco dei progetti selezionati con i 5 bandi 2018, con uno stanziamento complessivo di 731.200 euro, confermando l’impegno della Fondazione a sostegno della Comunità. I progetti, presentati dagli Enti non profit operanti nel territorio del Nord Milano, sono stati valutati da commissioni composte da componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus e da esperti delle specifiche tematiche trattate che, sulla base dei criteri richiesti da ciascun bando, ne hanno individuati in tutto 56 meritevoli di contributo.
Il Segretario Generale Tagliabue ha poi ceduto la parola alla Presidente Paola Pessina, che ha illustrato la pubblicazione “Attività 2017/2018”, presentando poi il nuovo bando “Beni Comuni”.
Ha preso poi la parola il Vice Presidente Daniele Pietro Giudici, che ha presentato l’Inserto “Comunità Vitali (novità assoluta di quest’anno), un documento riconosciuto e apprezzato anche dal Canada, che ha concesso il marchio internazionale Vital Signs.

Invito Presentazione Bandi 2018