The Green Escape aperta alla curiosità dei giovani della comunità!

The Green Escape – progetto realizzato nell’ambito dell’iniziativa BiUniCrowd di Università degli Studi di Milano Bicocca e finanziato da Fondazione Comunitaria Nord Milano – è una escape room, pensata per ragazze e ragazzi tra i 9 e i 12 anni, che stimola logica e lavoro di squadra per risolvere enigmi e trovare la via di uscita. Focus delle azioni è la sostenibilità. I partecipanti si troveranno immersi in ambienti quotidiani come la cucina di casa o la corsia di un supermercato dove saranno chiamati a compiere scelte concrete basate sui valori della sostenibilità: usciranno dalla escape room più consapevoli dell’urgenza dei problemi ambientali ma anche delle soluzioni.

Questi gli aggiornamenti che ci arrivano dalle pagine social del progetto:

The Green Escape ha finalmente aperto il lucchetto per accogliere la prima classe di giovani studenti e studentesse!
È stato come far entrare un piccolo tornado di idee e voglia di fare che, mettendo tutto a soqquadro, è riuscito a superare ogni sfida proposta. Soprattutto quella di confrontarsi su temi complessi come la sostenibilità ambientale.
C’è chi ha detto che i pannelli fotovoltaici dovrebbero essere gratis, che il riscaldamentoglobale è anche colpa delle scoregge delle vacche, che consumare meno energia è importante per ridurre l’inquinamento e che la collaborazione tra persone e paesi è fondamentale, almeno quanto lo è per risolvere una escaperoom.
Iniziamo molto bene!