Fondazione Cariplo e Fondazione Comunitaria Nord Milano hanno presentato in un evento online, svoltosi mercoledì 9 marzo, i loro bandi dedicati alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente.

Con i referenti di Fondazione Cariplo e Fondazione Comunitaria Nord Milano, un approfondimento sui Bandi pubblicati con possibilità di confronto.

Le due Fondazioni, insieme, per promuovere un cambiamento concreto verso la sostenibilità sensibilizzando e orientando le comunità e innescando percorsi virtuosi con i diversi attori del territorio.

Da Fondazione Cariplo, sono online i due Bandi:

• Effetto ECO che intende sostenere le organizzazioni non profit attive in campo ambientale nella realizzazione di progetti di transizione ecologica a livello locale, che aumentino la consapevolezza e l’ingaggio della pubblica amministrazione sulle problematiche ambientali territoriali e che realizzino azioni concrete legate alla sostenibilità.
  • My Future dedicato ad aumentare la conoscenza e la consapevolezza delle alunne e degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado sull’importanza della sostenibilità ambientale nella quotidianità, per contrastare la crisi climatica e ambientale in atto e favorire la comprensione del loro ruolo di protagonisti della transizione ecologica

Inoltre, espressamente dedicato alle comunità del Nord Milano, è il BANDO 2022.2 – AMBIENTE/Comunità sostenibili: Là fuori è casa nostra elaborato per promuovere la partecipazione attiva del territorio alle sfide ambientali attraverso la realizzazione di iniziative di sviluppo sostenibile.

Le slide presentate durante l’evento sono disponibili qui:

Qui la registrazione dell’evento: