Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus, nei suggestivi spazi di Villa Mylius a Sesto San Giovanni, ora nuova sede della Fondazione, ha presentato  – giovedì 30 giugno 2016  –  l’elenco dei progetti selezionati con i bandi 2016, nonché i rinnovati organi sociali della Fondazione, nel corso di un dialogo aperto con la comunità.

Hanno aperto la serata la Presidente Paola Pessina e il Segretario generale Fabrizio Tagliabue, neo eletti, che hanno fatto gli onori di casa agli oltre cento partecipanti,introducendo la serata con alcune considerazioni sul ruolo della Fondazione nella Comunità. E' seguito l'intervento del Sindaco Monica Chittò, la presentazione degli esiti dei bandi ed alcune testimonianze degli Enti beneficiari.

L’evento è stato inoltre arricchito dalla presenza della mostra delle opere vincitrici del concorso di arti visive “Pionieri..inventarsi la vita”, promosso dal Fondo Sirio, fondo dedicato al tema del “durante e dopo di noi”, costituito presso la nostra Fondazione.

È stato infine offerto un aperitivo curato dalla Coop. Soc. Arcipelago di Cinisello Balsamo.

L'album fotografico dell'evento è disponibile sulla pagina Facebook della Fondazione.