logo oltreiperimetriVenerdì 25 settembre 2015 nasce, con la sottoscrizione del regolamento, il Fondo "Welfare di Comunità – Oltreiperimetri" costituito in relazione al progetto #oltreiperimetri

Il Fondo è finalizzato al sostegno delle iniziative legate al progetto e verrà alimentato attraverso azioni di fundraising da realizzare con il coinvolgimento di Enti Pubblici e Privati o di coloro che intenderanno sostenere il progetto con gesti di solidarietà. Il Fondo potrà, inoltre, ricevere donazioni e lasciti da parte di privati cittadini, enti ed imprese che condividano le finalità di #oltreiperimetri.

#Oltreiperimetri è un progetto che si pone l’obiettivo di ridurre l’impatto della vulnerabilità tramite la rigenerazione dei legami di comunità e l’attenuazione degli effetti dell’impoverimento e che pone al centro del sistema territoriale la comunità̀ locale, al fine di creare condivisione di problemi e risorse e di attutire gli effetti della crisi sul ceto medio impoverito.

La prima realizzazione concreta in questo senso è il Fondo di Solidarietà cittadino JobArese creato dall’ Amministrazione Comunale, #oltreiperimetri, Caritas e Conferenza San Vincenzo per ricevere donazioni a favore di un’attività rivolta agli over 40 disoccupati da meno di 2 anni: O.R.A.F.O (Orientamento, Riqualificazioni, Apprendimento, Formazione).

COME DONARE

Per donare a favore del Fondo è sufficiente destinare la donazione ad uno dei conti correnti della Fondazione, specificando nella causale "Fondo Oltreiperimetri".

I Donatori potranno beneficiare degli sgravi fiscali previsti per le donazioni a favore di Enti Onlus.