Torna il 28 e 29 febbraio 2024, in presenza in MIND – Milano Innovation District, il Social Innovation Campus di Fondazione Triulza.

Tema dell’edizione 2024: Skills 4 Social Innovation. I talenti di tutti per costruire il futuro.

Il Social Innovation Campus di Fondazione Triulza è il primo Campus italiano sull’Innovazione Sociale, lanciato nel 2020 dalla Social Innovation Academy di Fondazione Triulza, con l’obiettivo di coinvolgere le nuove generazioni in momenti di confronto, sperimentazione e contaminazione per progettare insieme un futuro sostenibile.

Giovani, sostenibilità e mondo del lavoro sono il focus anche di un progetto attivato da Fondazione Comunitaria Nord Milano: Futuro Prossimo Sostenibile è l’inizitiva in cui aziende, scuole ed enti del terzo settore del Nord Milano – messi in rete da FCNM con la positiva collaborazione di Fondazione Paganelli-Cinisello e Assolombarda Nord/Nord-Ovest – hanno l’opportunità, unica nel suo genere, di affrontare in modo innovativo il delicato tema del rapporto tra giovani e ingresso nel mondo lavoro. Il focus mette al centro la sostenibilità, tema ormai ineludibile nelle politiche industriali e di sviluppo imprenditoriale ma anche di forte presa nell’orizzonte delle ultime generazioni.

Giunto alla sua quinta edizione, il Social Innovation Campus riunsce migliaia di giovani in momenti di confronto e sperimentazione, in dialogo con saperi e mondi diversi tra cui enti non profit, aziende, finanza, università e ricerca, economia sociale, istituzioni.

Qui il programma dell’evento

L’evento di apertura dell’edizione 2023: