Accompagnare le persone con disabilità nella realizzazione di un percorso di vita indipendente. Questo l’obiettivo dell’Agenzia per la Vita Indipendente, operativa nei 4 Comuni dell’Ambito di Cinisello Balsamo – Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Cusano Milanino – e di cui Fondazione Nord Milano è convinto sostenitore e promotore.
Grazie all’intervento dell’Agenzia, le persone con disabilità diventano protagoniste della propria vita e partecipano alle scelte che li riguardano: sviluppo, autodeterminazione e controllo personale.
Un nuovo approccio, innovativo e ambizioso, che ha meritato la nomination nella sezione “Collaborative Practice” agli European Social Services Awards, prestigioso riconoscimento della European Social Network (ESN).
Unico progetto italiano selezionato quest’anno, l”Agenzia per la Vita Indipendente potrebbe essere premiata il prossimo 17 novembre a Zagabria.
Per sostenere l’Agenzia e vedere riconosciuto l’impegno del Nord Milano verso le persone con disabilità vi invitiamo a votare il progetto al seguente link: https://buff.ly/45seu0g
#europeansocialservicesawards #ESN #disabilità #inclusione