#FondazioneNordMilano pubblica i bandi 2017 con uno stanziamento di 740.000 Euro. Per quest'anno un unico bando "Sociale", un bando inedito  per il contrasto alla dispersione scolastica, l'obbligatorietà della rete per i progetti del bando sport e nuovi settori progettuali per il bando cultura. Confermati bandi "Durante e dopo di noi" e "Oratori". Da quest'anno i progetti dovranno essere compilati ed inviati esclusivamente ONLINE.
#inclusionesociale #seideinostri #farerete 

comunicato stampa

Bando 2017.1 “Maria Paola Svevo: sei in famiglia” – stanziamento 210.000 Euro
Con il bando saranno finanziati progetti volti a contrastare l’instabilità delle relazioni familiari dovute a rottura, separazioni, difficoltà nel ricongiungimento familiare e a carichi di cura difficilmente sostenibili, che mettono a rischio anche il benessere delle persone non autosufficienti presenti nel nucleo familiare. 

regolamento
modulistica e guide compilazione

                                                                                                                           
Bando 2017.2 “Sei dei nostri” – stanziamento 100.000 Euro
Con questo bando saranno individuati progetti di utilità e solidarietà sociale, per sostenere attività volte all’accompagnamento alla vita autonoma delle persone con disabilità sin da quando la famiglia è ancora attiva, con l’obiettivo di evitare che la persona con disabilità si trovi poi a sperimentare – improvvisamente e senza un sostegno forte – il ruolo di adulto una volta scomparsi i genitori.

regolamento
modulistica e guide compilazione      
                                                                                                                        

 

Bando 2017.3 “Non uno di meno” – stanziamento 90.000 Euro
Il bando vuole sostenere progetti d’utilità sociale volti al rafforzamento delle competenze di adolescenti e pre-adolescenti in situazioni di difficoltà.

regolamento
modulistica e guide compilazione
                                                                                                                                           

 

Bando 2017.4 “Fare squadra” – stanziamento 70.000 Euro 

Il bando individuerà progetti diretti a favorire la pratica sportiva nel suo aspetto espressivo, sociale ed educativo. I beneficiari dei progetti dovranno essere soggetti in situazione di disagio. Saranno ammessi unicamente i progetti da realizzare in rete.

regolamento
modulistica e guide compilazione

 

Bando 2017.5 “Oratori in rete” – stanziamento 120.000 Euro 
Il bando, che prevede la partnership con Fondazione Lambriana, promuove la realizzazione di progetti di utilità e solidarietà sociale per sostenere le attività socio-educative svolte dagli Oratori all’interno delle Parrocchie della diocesi di Milano – operanti nel territorio del Nord Milano – attraverso l’individuazione di progetti di utilità sociale volti a creare legami costruttivi con le associazioni e le risorse presenti sul territorio.

regolamento
modulistica e guide compilazione 
                                                                                                                                       

 

Bando 2017.6 “Che bello essere noi” – stanziamento 150.000 Euro 
Il bando promuove l'individuazione di progetti culturali di particolare interesse sociale, iniziative di valorizzazione delle capacità giovanili in ambito artistico -culturale e il dialogo interculturale.

regolamento
modulistica e guide compilazione 

 

Si ricorda che i bandi pubblicati sono tutti caratterizzati dal particolare meccanismo definito "a raccolta". Tutte le informazioni in merito sono contenute nei regolamenti dei bandi.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate online entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 21 aprile 2017, sulla base delle indicazioni riportate nei regolamenti dei bandi.

NB: i progetti per in bandi 2017 dovranno essere compilati ed inviati esclusivamente online. TUTTI gli allegati richiesti dovranno essere caricati al momento dell'invio del progetto. In caso di progetto in rete, dovrà essere SOLO il soggetto capofila  a compilare il progetto e ad allegare i documenti, anche quelli degli enti partner.