Martedì 21 febbraio 2017, #FondazioneNordMilano ha presentato i #bandiFCNM2017 c/o l'Auditorium di Tilane Biblioteca a Paderno Dugnano.

Oltre ai saluti istituzionali del Sindaco di Paderno Dugnano Marco Alparone, importante sostenitore di Fondazione Nord Milano, e della Presidente FCNM Paola Pessina, è intervenuta di Silvia Cannonieri che ha illustratato una ricerca di Ciessevi Milano sul volontariato giovanile "post moderno", a partire dalle esperienze di volontariato a Expo 2015. Connesso alla ricerca il progetto fotografico di Fabrizio Annibali dal titolo "Generazione millennio. esperienze di volontariato a Expo Milano 2015", del quale i presenti hanno potuto apprezzare un breve slide show fotografico.

Successivamente il Segretario Generale di Fondazione Nord, Fabrizio Tagliabue, ha illustrato le linee guida dei bandi 2017.

I #bandiFCNM2017 sono stati pubblicati e sono disponibili alla pagina bandi. Per la prima volta la presentazione dei progetti dovrà essere effettuata completamente online e pertanto invitiamo gli Enti a contattare la segreteria per qualsiasi dubbio.