I numeri sono impressionanti: 3,118 milioni sono le donne – fra i 14 e i 65 anni – vittime di molestie sessuali dal 2018 ad oggi, di queste nel 2020 6.527 sono state prese in carico da Centri Antiviolenza lombardi e 1913 hanno avviato il loro percorso nel 2020. Da questi dati, aggravati nel 2020 dal lockdown, prende il via l’iniziativa “Costruire futuro per le donne vittime di violenza” della Fondazione di Comunità di Milano.

Il Bando della Fondazione ha l’obiettivo di promuovere specifiche iniziative che favoriscano sia l’assistenza immediata a donne vittime di violenza, che il successivo supporto necessario a garantire e preservare nel tempo la loro sicurezza e il benessere psicofisico; nonché a delineare percorsi individualizzati di fuoriuscita dalla violenza.

La Fondazione prenderà in considerazione le proposte progettuali nell’ambito territoriale della Città Metropolitana di Milano.

Per la presentazione del bando, la Fondazione milanese ha organizzato due workshop nella giornata di lunedì 1 febbraio 2021 alle 11.00 e alle 18:00.

La scadenza del bando è prevista il 22 marzo 2021 alle ore 17.00.

Per info e dettagli sull’iniziativa invitiamo a visitare la sezione dedicata sul sito della Fondazione di Milano.