Nel 2011 alcune famiglie con figli disabili con il supporto dell'amministrazione di Garbagnate Milanese si sono rivolte a Fondazione Nord Milano per la costituzione di un Fondo per garantire il ben-essere presente e futuro delle persone con disabilità. Il 14 ottobre nasce il Fondo Sirio, un progetto particolarmente supportato e sentito dalla Fondazione che con gli anni è cresciuto coinvolgendo sempre più famiglie e sostenitori.
Quest'anno il Fondo Sirio ha beneficiato del lascito testamentario della Signora Ede Previati, con il quale sarà possibile sostenere numerosi progetti finalizzati a sostenere percorsi di vita indipendente di persone con disabilità.
Il 23 ottobre p.v. la Coopetiva Duepuntiacapo organizzerà una cena benefica a sostegno del Fondo Sirio, per partecipare visualizza la
locandina.