Presentiamo il video dell’Ass. Lorenzo Perrone – ente di Cologno Monzese che annualmente prende in carico circa 40 malati di cancro e ne supporta i caregivers – connesso ad un progetto di valore sostenuto dalla nostra fondazione con il bando sociale 2022.

Con il progetto “FAMIGLIE CHE AIUTANO FAMIGLIE”, l’associazione si propone di migliorare la qualità della vita dei caregiver e delle famiglie con malati oncologici che risiedono nel territorio di Cologno Monzese, con la formazione di famiglie “volontarie” per l’avvio di percorsi di reciprocità e di alleggerimento dei carichi di cura.

Nel video, la dottoressa Laura Gangeri, Ricercatrice della SSD di Psicologia Clinica della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e direttrice della scuola di formazione in psiconcologia Paradigma, approfondisce le caratteristiche della relazione di aiuto e analizza i comportamenti che la agevolano.