Un messaggio a tutti gli amici di FCNM

Il nostro saluto affettuoso a tutti gli amici di Fondazione Comunitaria Nord Milano: ai donatori, agli Enti di Terzo Settore, alle Istituzioni, in questo momento così critico per ciascuno – compresa la nostra Fondazione – e fino a ieri inimmaginabile per tutti.

Giungono domande e perplessità rispetto alla tempistica dei progetti 2019/20 in corso e su quella dei bandi 2020/21 in uscita, che stanno subendo inevitabili rallentamenti e rinvii.

Tranquilli: la Fondazione è al servizio della comunità e ne condivide disagi e sofferenze. Si terrà conto delle difficoltà per le attività in essere, e stiamo predisponendo il cronoprogramma perché comunque i progetti 2020 possano essere selezionati in tempo per partire a settembre quando – ne siamo certi – l’epidemia sarà diventata un ricordo: di una grande sfida ma anche di una grande prova di resilienza delle nostre Comunità Vitali.

E una notizia in più: ci stiamo preparando come tutte le Fondazioni di Comunità connesse a Fondazione Cariplo ad attivare un Fondo dedicato all’emergenza Covid19. Ancora pochi dettagli e ci siamo. State collegati!