Dal 2010 è attivo presso l’associazione “L’Abbraccio” il laboratorio D.S.A. per supportare nel percorso scolastico i bambini con disturbi specifici dell’apprendimento. Il laboratorio si svolge al sabato mattina e negli anni ha supportato oltre 120 minori e le relative famiglie. I volontari affiancano i bambini nello studio, individuando le strategie utili ad apprendere in maniera efficace e funzionale. L’accesso al servizio è avvenuto ad oggi su richiesta degli interessati, si tratta ora di portare il progetto a conoscenza delle scuole del territorio al fine di diffonderlo maggiormente. Oltre all’allargamento dei beneficiari diretti, il progetto prevede l’inserimento di nuove attività, al fine di rendere il servizio più completo e non solo basato sul volontariato. È previsto infatti l’inserimento di nuove figure professionali specializzate che affiancheranno i volontari, anch’essi specializzati, che da anni seguono il laboratorio. Tutte le attività, come avvenuto fino ad oggi, continueranno ad essere proposte a titolo gratuito.

PROGETTO IN RETE: Coop. L’Abbraccio; IC Franceschin Rho; IC Da Vinci Cornaredo; Istituto Tecnico Mattei Rho; IC Europa Unita Arese.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MILANO