Il progetto vuole attivare iniziative volte a sostenere le fragilità e la dispersione aggregativa e scolastica dei ragazzi, venendo incontro alle famiglie, molte di queste di provenienza da altri paesi e più esposte ad una maggiore esclusione dalla vita sociale. Il progetto si avvale di presenze di figure professionali nel campo educativo e della collaborazione della Caritas parrocchiale, con i suoi adulti volontari per i rapporti e il sostegno alle famiglie.
Queste le proposte più significative:
– proposta di un pre-post scuola per i ragazzi (8-11 anni) con l’aggiunta di due pomeriggi come sostegno scolastico ( “spazio compiti e non solo”) e arttività sportiva a conclusione
– “e dopo ancora insieme”, per i ragazzi preadolescenti (12-14 anni) per favorire un momento scolastico e momenti di amicizia e di laboratorio.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MILANO