In coerenza con le riflessioni e le valutazioni condivise con quanti nel territorio del Nord Milano si occupano delle giovani generazioni e delle difficoltà che esse incontrano nella transizione all’età adulta, e a supporto di azioni altrettanto condivise che possano incidere positivamente in materia, è costituito nell’ambito della Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus il FONDO per l’INCLUSIONE dei GIOVANI.

Il Fondo è finalizzato a sostenere nel territorio di competenza della Fondazione azioni volte a contrastare le multiformi tipologie di disagio manifestate dai giovani (nella fascia d’età indicativamente tra i 15e i 29 anni) nel loro processo di inserimento nel mondo adulto con le sue opportunità e responsabilità, e a incentivare l’attivazione e il protagonismo dei giovani tramite esperienze, percorsi, iniziative di valore formativo che ne rinforzino motivazioni e competenze.

Data costituzione: 21 settembre 2022
Consulta il Regolamento del Fondo.