Il fondo “Emergenza Covid-19” è stato istituito da FCNM per  supportare gli Enti del Terzo Settore nella risposta alle nuove esigenze della popolazione a causa del diffondersi dell’emergenza Covid-19.

Un fondo dedicato inizialmente al sostegno delle persone anziane o con disabilità, esposte ad un insidiosissimo rischio di contagio, insieme a coloro che svolgevano servizi residenziali e domiciliari per assisterle. Successivamente, considerata la portata dell’emergenza, la Fondazione ha dato un sostegno anche a diverse tipologie di interventi diretti a proteggere e ridare speranza alla nostra comunità.

Il fondo ha uno stanziamento iniziale di 100.000 euro, grazie al fondo speciale di Fondazione Cariplo e potrà essere implementato dalle donazioni ad esso destinate ricevute dalla comunità.

Dettaglio Fondo

Situazione Fondo: Clicca qui per vedere l’aggiornamento