LETS GO! Una misura straordinaria per sostenere gli Enti di Terzo Settore.

Con il Bando LETS GO, Fondazione Cariplo, le 16 Fondazioni Comunitarie e Fondazione Peppino Vismara mettono a disposizione 15 milioni di euro destinati a contributi a fondo perduto a sostegno di Enti di Terzo Settore che stanno vivendo un periodo di fatica organizzativa e sofferenza economica a causa della emergenza Covid 19 in evoluzione. Si tratta di una misura straordinaria che si aggiunge a quelle già intraprese a marzo e aprile per sostenere le necessità immediate in campo sanitario e socio-assistenziale.

L’obiettivo è dare continuità all’attività ordinaria delle organizzazioni non profit sostenendone la ripresa, con  l’adeguamento e la prosecuzione di servizi che il Terzo Settore mette a disposizione dei cittadini, messi a rischio nell’ambito culturale, del welfare, della cura dell’ambiente

Al bando potranno partecipare gli Enti che documentino di essere già beneficiari di almeno un contributo nell’ambito dei bandi e dei progetti di Fondazione Cariplo, o delle Fondazioni comunitarie o di Fondazione Peppino Vismara, negli ultimi dieci anni: ovvero quel tessuto di realtà preziose e attive che hanno contribuito a creare opportunità, coesione sociale e benessere nel territorio.

Il bando LETS GO! sarà aperto dal 9 al 30 giugno e valuterà le richieste pervenute in maniera comparativa in base alla vulnerabilità e fragilità economica cui è esposto l’ente a causa della pandemia e alla tipologia e impatto dei servizi sui destinatari.

Informazioni e dettagli sul bando sono disponibili sul sito www.fondazionecariplo.it .

Ogni tipo di supporto va richiesto esclusivamente via e-mail, da inviare ai seguenti indirizzi:

letsgo@fondazionecariplo.it (per informazioni sul bando); nell’oggetto della mail indicare sempre IN STAMPATELLO l’area di riferimento prevalente rispetto alle attività dell’Ente: SERVIZI ALLA PERSONA, AMBIENTE o ARTE E CULTURA

support@fondazionecariplo.it (per assistenza informatica).

>> Scarica qui il testo del bando <<