#IoStoCoiNonni: la Fondazione Peppino Vismara diventa nostro grande donatore

FONDO EMERGENZA COVID-19 NORD MILANO

Fondazione Peppino Vismara diventa nostro grande donatore.

La campagna #ioStoCoiNonni lanciata da Fondazione Comunitaria Nord Milano prosegue a ritmo serrato, distribuiendo i contributi in risposta all’urgenza espressa dalle molte realtà non-profit dei 23 Comuni del Sestese, del Rhodense e del Bollatese.

La Fondazione Peppino Vismara, che già supporta in questo momento altre Fondazioni di Comunità, con risorse economiche e di collaborazione, interpellata anche da FCNM, ha risposto positivamente e si appresta a partecipare alla raccolta con una donazione di 50.000 euro.

Le richieste della seconda tornata danno il segno di quanto i bisogni generati dall’emergenza mutino e si allarghino: dopo i primi obiettivi nettamente sanitari (personale medico e para-medico, mascherine e presidi di protezione) affiorano ora quelli sociali: Fondazione Comunitaria Nord Milano si sta già organizzando perché anche queste domande trovino una risposta veloce ed efficace come quelle date finora. E la notizia più confortante è che in questa prospettiva si allea con noi anche Fondazione Peppino Vismara, che da Grande Donatore aggiunge 50.000 euro a quelli raccolti in queste settimane con tante piccole offerte da privati cittadini. A tutti siamo grati e ancora di più siamo incentivati a donare: non fermiamoci qui!” Sostiene Paola Pessina, presidente della Fondazione Comunitaria Nord Milano

Donare è facile. Si può scegliere la modalità preferita:

Raccolta Fondi Rete del Dono
https://fondazionenordmilano.retedeldono.it/it/emergenza-coronavirus-nord-milano

Raccolta Fondi Facebook
https://www.facebook.com/donate/259493558386709/

Bonifico bancario
c/c intestato a Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus
INTESA SAN PAOLO SPA
Codice IBAN: IT44 U030 6909 6061 0000 0001 668
Causale: FONDO EMERGENZA COVID

Considerata la situazione di calamità pubblica straordinaria, e a seguito del decreto prefettizio del 13 marzo 2020, informiamo che le donazioni per la raccolta a favore del Fondo emergenza COVID19 NM sono deducibili al 100% dal reddito d’impresa (art. 27 legge 13.5.1999 n. 133).