Al via domani, 5 maggio, la Civil Week, 4 giorni dedicati al mondo del non profit e della cittadinanza attiva che coinvolgeranno anche il Nord Milano.
Nell’ambito del ricco programma, Fondazione Comunitaria Nord Milano parteciperà al panel organizzato da CSV Milano, dal titolo Le politiche per la promozione della partecipazione civica tra emergenze e sviluppo delle comunità.
Appuntamento sabato 7 maggio dalle 9.30, a Milano presso la Sala Alessi di Palazzo Marino. Il convegno, promosso insieme a Forum Terzo Settore Milano, sarà un’occasione preziosa per promuovere un’alleanza con i cittadini per lo sviluppo partecipato della comunità a partire dalle novità introdotte dalla Riforma del Terzo settore.
Paola Pessina, Presidente della Fondazione Comunitaria Nord Milano, porterà il suo contributo in termini di esperienze e prospettive in rappresentanza delle Fondazioni di Comunità del territorio metropolitano.