Il 30 gennaio 2018  a partire dalle ore 10,30 c/o l'Aula Pagani dell'Edificio U7 dell'Università degli Studi di Milano Bicocca, si terrà il seminario per restituire alla comunità i risultati della ricerca avviata con il Laboratorio dell'Azione Pubblica Sui Generis del Dipartimento di Sociologia dell’Università, come punto di inizio di un costante dialogo con la comunità e gli interlocutori della Fondazione. Il seminario prevede un momento iniziale di presentazione della ricerca, a cura dei ricercatori Carlotta Mozzana e Andrea Molteni ed un tavolo di lavoro partecipato con un focus specifico sulle attività di coinvolgimento continuativo di tutti i soggetti che formano la comunità, proprio sul modello Vital Signs. I relatori saranno: Lavinia Bifulco/Professore ordinario Dipartimento Sociologia Università Milano Bicocca; Guido Ciceri/Direttore Ser.Co.P.; Eleonora Cola/ Responsabile Ufficio di Piano Sesto San Giovanni e Cologno Monzese;  Daniele Pietro Giudici/Vice Presidente FCNMLucia Martina/Segretario Generale Fondazione Lang Italia; Elena Meroni/ Direttore Azienda Speciale Comuni Insieme; Emanuele Polizzi/Ricercatore Università degli Studi eCampus; Laura Puddu/ Direttore Insieme per il Sociale.
Moderatrice Angela D'Arrigo/ Progettista culturale e collaboratrice di Buone Notizie, inserto del Corriere della Sera dedicato al Non Profit.

Parteciperanno ai saluti istituzionali Giampaolo Nuvolati/Direttore Dipartimento Sociologia Università Milano Bicocca e Ota De Leonardis/Professore ordinario Dipartimento Sociologia Università Milano Bicocca.

Non si escludono testimonianze e contributi da oltreoceano…

programma seminario
modulo iscrizione