Fondazione Comunitaria Nord Milano, grazie al lavoro realizzato in sinergia con diversi attori pubblici e privati del Nord Milano, presenta due nuovi importanti strumenti dedicati all’incentivazione dei giovani e al loro protagonismo nella comunità.

È stato costituito presso la Fondazione il Fondo per l’Inclusione dei Giovani: finalizzato a sostenere sul territorio azioni volte a contrastare le multiformi tipologie di disagio manifestate dai giovani. Il Fondo stimolerà nelle agende locali una forte attenzione alle dinamiche di inclusione, mobiliterà al dono in modo diffuso e capillare e sosterrà interventi di orientamento, formazione, sperimentazione di contesti organizzati/produttivi realizzati da reti territoriali che risponderanno alle esigenze dei giovani emerse nel territorio.

Nell’ambito del Fondo, è in pubblicazione il Bando Inclusione Giovani che mette a disposizione 300.000 € per il Nord Milano, tra cui risorse di Fondazione Cariplo. Sostenuto in modo partecipato da FCNM, dalla Fondazione Paganelli-Cinisello Balsamo, e dalle Aziende Speciali Consortili Comuni Insieme, Ipis e Sercop, il Bando è stato costruito sulla base di esperienze e riflessioni condivise con molteplici soggetti attivi nei territori del Nord Milano e intende integrare gli interventi per accrescerne l’efficacia sui giovani e il loro ruolo nella comunità.

Appuntamento online VENERDÌ 7 OTTOBRE 2022 alle 14.30.

Per partecipare è necessario compilare il seguente modulo: MI ISCRIVO

L’evento si svolgerà sulla piattaforma Zoom. Il link sarà inviato agli iscritti nella mattinata di venerdì 7 ottobre.