Quasi al termine di un altro anno non facile, abbiamo voluto dare visibilità alle tante attività sostenute dalla Fondazione per le nostre comunità del Nord Milano.

Anticipiamo una sintesi delle azioni erogative più significative che nel 2021 la Fondazione sostenuto sui fronti più sfidanti delle nostre comunità, impegnate a ricostruire una “normalità” che andasse oltre la pandemia, nell’impresa di ricavare da un fenomeno devastante quel patrimonio di disponibilità, generosità, creatività e solidarietà comunitaria che la pandemia stessa ha generato.

Pochi e semplici i dati: ma i volti, le ansie, i progetti che stanno dietro ai numeri vi chiediamo di immaginarli.
Paola Pessina – Presidente di Fondazione Comunitaria Nord Milano

Un approfondimento speciale è dedicato all’attività del Fondo per il contrasto alle Povertà, che sta disegnando con chiarezza una geografia dei bisogni e delle risposte più urgenti nelle comunità del Nord Milano, affidate alle organizzazioni del territorio. Un’attività che proseguirà nel prossimo 2022.

Qui gli approfondimenti:
Scheda attività erogativa 2021
Approfondimento Fondo per il contrasto alle povertà