#FondazioneNordMIlano ha finanziato Mooves – Dai voce al tuo futuro (si pronuncia in milanese “müves” e significa “muoviti”) è un nuovo portale che vuole dare voce ai giovani informando, orientando e promuovendo la condivisione di storie ed esperienze fra ragazzi che vivono, studiano o lavorano nel distretto rhodense.

Il progetto prende forma grazie alla “Call for Ideas” indetta dal Piano Territoriale Giovani finanziato da Regione Lombardia “Distr-Atti” e coordinato dall'Azienda speciale SER.CO.P. asc e si sviluppa con il contributo dei Comuni di Rho, Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Settimo Milanese e Vanzago, con la partecipazione di Afol Metropolitana.

Gli ideatori sono ragazzi fra i 20 e 27 anni con storie, percorsi scolastici ed esperienze lavorative variegate e differenti.
Il loro progetto è da una parte quello di promuovere, con modalità e linguaggi innovativi ed ironici, ciò che offre il distretto rhodense, fornendo informazioni su servizi e possibilità (eventi, corsi, fiere etc…), dall’altra di orientare alla ricerca attiva del lavoro scrivendo consigli per rimanere aggiornati sulle novità in fatto di strumenti utili, autoimprenditorialità e formazione. 
Il progetto di Mooves sarà presentato il prossimo 26 maggio, ore 21 presso il Centro A. Sioli, Largo Avis Aido di Pregnana Milanese

programma completo