Ci chiedono il pane, ma anche le rose: buon segno!

Continua l’attività di Fondazione Nord Milano per il sostegno ai territori e alle comunità.

Se da una parte oltre ai problemi sanitari affiorano quelli economici, dall’altra sono numerosi anche i cittadini che manifestano il bisogno di nutrire cuore e mente: e ciò non può che essere considerato un segnale positivo di uscita dall'emergenza.

Il Fondo per l’emergenza Covid-19 è a disposizione proprio di quelle organizzazioni che sono quotidianamente al fianco delle famiglie e dei cittadini per dar voce ad esigenze altrimenti inascoltate. I due finanziamenti più recenti ne sono il segnale: se il primo è andato alla Caritas Di Cologno Monzese per erogare buoni spesa, alimenti, e pagamento utenze per 45/50 famiglie in grave difficoltà economica – sostenendole in una quotidianità oggi davvero faticosa -, l'altro è andato a DireFareDare per il progetto La Piccola Compagnia del Libro, che permette la riapertura al pubblico di una Biblioteca di Comunità a Sesto San Giovanni. Il progetto consente di raddoppiare le aperture della biblioteca arrivando a sei giorni alla settimana, alternando mattine e pomeriggi, dal 18 maggio fino alla fine del 2020: si possono così accogliere i lettori con tutti i dispositivi di protezione individuali necessari e distanziandoli come necessario.

Scarica la brochure della "Piccola compangia del Libro"

Ma non basta, abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto per sostenere altri progetti in questo momento di emergenza.

Facciamo sentire ancora a chi è più fragile
il nostro abbraccio virtuale ma concreto

Chiunque può donare subito
ed aiutarci a diffondere il messaggio