Lo scorso 24 maggio, presso la sede di Sesto San Giovanni della Fondazione, si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus. I Soci Fondatori attivi della Fondazione – Fondazione Cariplo, Città Metropolitana, Camera di Commercio di Milano, Fondazione Fiera Milano, Fondazione Lambriana, Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni, Comuni del Bollatese, Rhodense e Sestese – hanno nominato i nuovi componenti del CdA, oltre ai membri del Collegio dei Revisori.

Riconfermata alla guida della Fondazione, la Presidente Paola Pessina. Ad affiancarla per il prossimo triennio due Vice Presidenti, Daniele Giudici e Franco Sala. Sono poi 8 i Consiglieri nominati: Daniele Alberti, Enrica Baccini, Laura Barbanti, Giovanni Bolla, Giancarlo Cattaneo, Roberto Davanzo, Giuseppe Nicosia e Mario Pagani.

Il Collegio dei Revisori, invece, sarà così composto: Damiano Zazzeron, con incarico di Presidente, Giuseppina Invernizzi e Lorenzo Vavassori in qualità di sindaco effettivo, oltre a Walter Flavio Camillo e Luisa Cameretti e  come sindaci supplenti.

Una governance molto radicata al territorio, che darà rinnovato impulso allo sviluppo della Fondazione e del suo primo obiettivo: il benessere delle comunità del Nord Milano. È un impegno, che i Consiglieri ed io ci incarichiamo di portare avanti, per la crescita civile e sociale delle nostre comunità. Siamo fiduciosi che la Fondazione avrà ancora più energie nella sua attività di sostegno alle organizzazioni del Nord Milano. Da parte mia, un ringraziamento ai Consiglieri uscenti per l’impegno profuso e per i significativi obiettivi raggiunti nel precedente mandato. Ai neo eletti, l’augurio di una proficua collaborazione.
Paola Pessina, Presidente Fondazione Comunitaria Nord Milano