A Settimo Milanese inaugurato un nuovo Nucleo Alzheimer presso la RSA di Fondazione Sacra Famiglia. Un nuovo spazio, dotato di tecnologie e arredi innovativi, che favorisce il rilassamento, lโ€™esplorazione degli ambienti e le relazioni interpersonali tra gli ospiti.
Paola Pessina – Presidente di Fondazione Comunitaria Nord Milano – ha partecipato all’inaugurazione.
La prima ondata Covid, che ha generato cosรฌ tanta sofferenza negli anziani e in chi si occupa di loro, dentro e fuori le RSA, รจ stata lโ€™innesco della collaborazione tra Fondazione Comunitaria Nord Milano e Fondazione Istituto Sacra Famiglia, che come altri Enti dei nostri territori ha chiesto appoggio per far fronte alla pandemia.
Ma la relazione รจ andata ben oltre lโ€™emergenza, e ha generato una catena di contatti, di idee, di supporti che hanno portato al traguardo di oggi, che non sarร  lโ€™ultimo. Sentiamo che รจ esattamente questa la missione di una Fondazione Comunitaria: connettere sguardi, energie, risorse. E se avessimo bisogno di una conferma, ci siederemmo anche noi alla โ€œfermata del tramโ€ creata nella residenza Santa Caterina per mettere a loro agio gli ospiti, ad ascoltarne le voci fragili, ma finalmente al sicuro tra chi li accompagna con professionalitร  e con affetto.
Paola Pessina – Presidente di Fondazione Comunitaria Nord Milano
Fondazione Nord Milano ha contribuito e sostenuto il progetto.