La Festa della Filosofia, organizzata da AlboVersorio e patrocinata dalla Società EXPO2015, giunge alla sua sesta edizione che si svolgerà dal 29 marzo al 28 giugno 2015 nei Comuni di Arese, Bollate, Casorate Sempione, Cesate, Garbagnate Milanese, Milano, Nerviano, Rho, Saronno, Senago, Solaro.

Il progetto è stato selezionato dalla Fondazione Nord Milano con un contributo di Euro 15.000,00.

L’edizione Nutrire la Vita si aprirà con due anteprime: il 29 marzo a Bollate (Biblioteca Comunale, P.zza C.A. Dalla Chiesa 30, ore 18.00) Carlo Sini, Ambrogino d'oro 2014, terrà una conferenza sul tema Il cibo umano e lo spirito, in cui il tema centrale di Expo, la nutrizione, verrà indagato nelle sue implicazioni filosofiche.

Il 18 aprile a Saronno (Sala Nevera, Casa Morandi, viale Santuario 2, ore 16.30) Elena Pulcini, Professoressa di Scienze politiche e sociali presso l'Università degli Studi di Firenze, dialogherà con Donatella Negri, conduttrice del TG R-Lombardia, sul tema Re-immaginare il futuro, prendersi cura del mondo. Al centro del dibattito vi sarà l'esigenza di pensare un nuovo rapporto al futuro che consideri il pianeta non come un possesso ma come un luogo da abitare.

Per maggiori informazioni è possibile visualizzare il Comunicato Stampa Festa della Filosofia 2015 e la Cartella stampa per conferenza stampa.

Per info alla stampa:

alboversorio@gmail.com