Banner #iostocoinonni

SOSTENIAMO I NOSTRI ANZIANI

IN QUESTO MOMENTO DI EMERGENZA

Seguiamo tutti con trepidazione l’impegno enorme che le strutture e gli operatori stanno concentrando sulla prima linea dell’assistenza sanitaria a chi è gravemente affetto dal Coronavirus.

In questo momento #ioStoCoiNonni contro il virus

C’è anche una retrovia particolarmente vulnerabile: i nostri anziani e le persone con disabilità, esposti ad un insidiosissimo rischio di contagio, insieme a coloro che se ne prendono cura.

Che vivano in strutture residenziali o al proprio domicilio, sanno di essere i più fragili di fronte al virus.  E chi li assiste in questo momento deve moltiplicare le cautele per non essere involontariamente veicolo di infezione.

Viene inoltre a mancare, per le regole severe di distanziamento e i vincoli agli spostamenti e ai contatti, il supporto fondamentale dei familiari e dei volontari, che in condizioni di normalità integrano l’assistenza professionale. Questo rende ancora più difficile la quotidianità delle persone fragili e l’operatività di chi le ha in cura.

In questo momento #ioStoCoiNonni contro il virus

Fondazione Comunitaria Nord Milano lancia una raccolta di donazioni a sostegno delle persone anziane o disabili e dei soggetti che svolgono servizi residenziali e domiciliari per assisterle nella presente situazione di emergenza.

Insieme a Fondazione Cariplo mettiamo immediatamente a disposizione 100.000 euro e chiediamo a tutta la comunità di unirsi in questo sforzo solidale a protezione di chi nell’emergenza è più vulnerabile e teme di essere lasciato solo.

Le donazioni per la raccolta a favore del Fondo emergenza COVID19 NM sono deducibili al 100% dal reddito d’impresa (art. 27 legge 13.5.1999 n. 133).

Facciamo sentire a chi è più fragile
il nostro abbraccio virtuale ma concreto

Chiunque può donare subito
ed aiutarci a diffondere il messaggio

#ioStoCoiNonni

COMUNI DI COMPETENZA:

AREA BOLLATESE: Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Senago Solaro,
AREA RHODENSE: Cornaredo, Lainate, Pero, Pregnana, Rho, Settimo Milanese, Vanzago.
AREA SESTESE: Bresso, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Sesto San Giovanni

PUOI ANCHE DONARE:

Tramite Raccolta Fondi Attivata su Facebook:

Con Bonifico bancario sul c/c intestato a Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus
INTESA SAN PAOLO SPA
Codice IBAN: IT44 U030 6909 6061 0000 0001 668
Causale: FONDO EMERGENZA COVID

La Fondazione Comunitaria Nord Milano è una ONLUS ed ogni donazione effettuata sul suo conto corrente gode dei vantaggi fiscali riservati a tale categoria.

Informiamo inoltre che le donazioni per la raccolta a favore del Fondo emergenza COVID19 NM sono deducibili al 100% dal reddito d’impresa (art. 27 legge 13.5.1999 n. 133).
Per maggiori informazioni:

La Fondazione, inoltre, operando sempre con i massimi criteri di trasparenza, provvederà a tenere costantemente aggiornata l’intera comunità su tutti i dettagli della raccolta in corso. Per informazioni: mail: emergenza@fondazionenordmilano.org.