Con il contributo di Fondazione Nord dal 5 al 20 ottobre prossimo, presso Villa Burba di Rho, si terrà la mostra Giornale di Carovana, il manoscritto ritrovato. L’Oriente attraverso gli occhi di un patriota milanese dimenticato: Felice De Vecchi.

La mostra, curata dalla Biblioteca Popolare di Rho, ripercorrerà le avventure del giovane nobile milanese che tra il 1841 e il 1842 affrontò un viaggio che lo portò ad avventurarsi tra città e deserti dell’Oriente. Saranno dunque esposte le testimonianze del viaggio, ricostruito anche grazie al ritrovamento di un manoscritto che consente di dare memoria a questo storico personaggio, dopo 150 anni dalla sua scomparsa.

Nella realizzazione della mostra è stato coinvolto un gruppo di giovani che ha portato le avventure di De Vecchi in rete (www.giornaledicarovana.it), su Facebook (facebook.com/DeVecchi) e Twitter (twitter.com/FeliceDeVecchi).

Orari della mostra:

da martedì a venerdì dalle ore 15.30 alle ore 19.00, sabato e domenica in mattinata dalle 10.00 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 19.00.

Visite fuori orario solo su prenotazione.

L’ingresso della mostra è gratuito.

Inaugurazione Mostra Felice De VecchiÂ