Fondazione Triulza, in collaborazione con Arexpo S.pA, Fondazione Human Technopolen e Lendlease, presenta il concorso  "A City in MIND – Immagina la tua Città del Futuro” rivolto alle scuole pubbliche e paritarie primarie e secondarie dei comuni Arese,  Baranzate, Bollate, Cesate, Cornaredo, Garbagnate Milanese, Lainate, Novate Milanese, Pero, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Rho, Senago, Settimo Milanese, Solaro, Vanzago.

Obiettivo del concorso: stimolare la creatività, la curiosità e la voglia di conoscenza dei ragazzi nell’immaginare gli spazi, le attività, le professioni, la vita, il lavoro e le persone della nuova città che sta nascendo nel sito Mind Milano: un luogo innovativo, sostenibile, stimolante e inclusivo dove poter vivere, imparare, lavorare e collaborare alla costruzione di una comunità.

Gli elaborati da realizzare:
Categoria Scuole Primarie: creazione artistica realizzata con le tecniche e materiali che la classe o scuola partecipante preferisce.
Categoria Scuole Secondarie I grado: racconto o sceneggiatura, utilizzando la scrittura, la tecnica del fumetto o strumenti e tecniche multimediali.

I premi: In palio 9.000 euro in buoni spesa per i sei elaborati premiati (tre per ogni categoria) per l’acquisto di materiale informatico o multimediale da utilizzare per le attività didattiche e laboratoriali degli istituti scolastici premiati.

La scadenza: 28 febbraio 2019

Con il sostegno di Fondazione UBI Banca Popolare Commercio e Industria ONLUS, Fondazione Fiera Milano e Net srl.

bando | locandina| comunicato stampa