Il 29 giugno, nello splendido spazio Oxy.gen Open Zone a Bresso, ha presentato l’elenco dei progetti selezionati con i bandi 2017, e la relazione sociale Attività 2016/2017.

La Presidente Paola Pessina ha introdotto la serata illustrando il ruolo della Fondazione Comunitaria Nord Milano nella Comunità, passando poi la parola al Sindaco di Bresso Ugo Vecchiarelli, che ha offerto delle considerazioni sulla finalità della serata e sul protagonismo del terzo settore locale.

E’ poi intervenuto Riccardo Gini, Direttore del Parco Nord Milano, e il Segretario Generale della Fondazione Fabrizio Tagliabue, che ha poi reso pubblico l’elenco dei progetti selezionati con i 6 bandi 2017 con uno stanziamento complessivo di 740.000 Euro, confermando l’impegno della Fondazione a sostegno della Comunità.

La serata si è poi conclusa con la proiezione, in anteprima, del video realizzato in collaborazione con gli IED Milano. I ragazzi del primo anno del corso di studi in Video Design, Antonino Amoroso, Davide Ruggiero Brambilla, Francesco Colombo e Italo Massari, con la supervisione di Piergiorgio Gay, Regista e coordinatore del corso di Video Design e il Regista Michele Socci, hanno realizzato un video emozionale per promuovere la cultura del dono e l’attività della Fondazione Comunitaria Nord Milano.