Cittadini motori di cambiamento: anche il Nord Milano dal 5 all’8 maggio si riempie dell’impegno e della solidarietà delle nostre comunità

A due anni dalla sospensione dell’iniziativa causa covid, la Civil Week ritorna. E Fondazione Comunitaria Nord Milano ne è promotore.

Le tre Fondazioni di Comunità di area metropolitana sono alleate naturali della Civil Week, perché è la loro mission quella di attivare nel territorio le energie volontarie dei cittadini su obiettivi di valore sociale, culturale, ambientale. E sono testimoni ogni giorno di piccoli miracoli: con contributi economici anche contenuti, ma con un grande e intelligente investimento di energie si tiene viva la rete delle relazioni di comunità, più che mai preziosa in realtà urbane e frammentate come le nostre, che senza la forza della solidarietà civica abbandonerebbero molti alla solitudine e allo smarrimento.
Paola Pessina, Presidente di Fondazione Comunitaria Nord Milano

L’iniziativa si comporrà di 4 giornate aperte e ricche di iniziative sul mondo del non profit e della cittadinanza attiva per raccontarsi, conoscersi, crescere e divertirsi, insieme.

Dal 5 all’8 maggio cittadini attivi, organizzazioni di terzo settore e scuole faranno vivere il proprio impegno civico attraverso iniziative diffuse in tutto il territorio metropolitano. La kermesse è promossa da Corriere della Sera – Buone Notizie, Fondazione Corriere della Sera, CSV Milano, Forum Terzo settore Adda Martesana, Altomilanese e Milano, Fondazione di Comunità Milano, Fondazione Comunitaria Nord Milano e Ticino Olona con il patrocinio e il contributo di Regione Lombardia, Città metropolitana di Milano e il patrocino del Comune di Milano.

Numerosi gli eventi organizzati da Civil Week nei comuni del Nord Milano, a Arese, Bresso, Cinisello, Cologno, Cornaredo, Cusano, Lainate, Novate Milanese, Pregnana e Rho.

Qui è possibile consultare il programma