Segnaliamo che Assifero, di cui la Fondazione Comunitaria Nord Milano è socia, ha promosso in partnership con ASSOGIOCA il programma Educata-mente, realizzato nell’ambito del bando nazionale per il Servizio Civile Universale.

Il programma è stato finanziato e darà la possibilità ad 80 giovani in tutta Italia di sperimentarsi in un’esperienza di lavoro a sostegno della comunità. Educata-mente si compone di 14 progetti che coinvolgono diverse città e provincie, tra cui la provincia di Milano e il territorio del Nord Milano.

A Milano, il progetto – promosso da Fondazione per la Sussidiarietà – prevede il coinvolgimento dei ragazzi nella realizzazione di percorsi di educazione e formazione alla cultura sostenibile, alla politica e alla vita democratica. Qui i dettagli del progetto Solidarietà, un seme per lo sviluppo sostenibile.

I giovani, tra 18 e 28 anni, potranno presentare domanda online entro il 10 febbraio 2022.

Questa la sezione del sito di Assifero dedicata al Servizio Civile Universale.