In preparazione del Giorno del Dono 2017 (celebrato il 4 ottobre), l'Istituto Italiano della Donazione (IID) e Fondazione Cariplo organizzano un evento (ore10 presso Gallerie d’Italia, in piazza Scala) che sappia mettere al centro il tema del dono come strumento per tessere relazioni di valore, praticare scelte libere e consapevoli dettate da autentica passione civile e capaci di andare oltre la logica dello scambio. L'evento fa parte del 2° Giro dell'Italia che Dona, rassegna nazionale che raccoglie tutte le iniziative realizzate dal 23 settembre all'8 ottobre che hanno come filo conduttore il Dono.

In questa tappa milanese, il Giorno del Dono incontra  il progetto Welfare di Comunità e Innovazione sociale che Fondazione Cariplo, grazie alle Fondazioni di Comunità, ha lanciato per contribuire ad innovare gli attuali sistemi di welfare locali.

All'evento parteciperà come relatrice la nostra Presidente Paola Pessina.

Per scoprire il programma ed iscriversi, clicca QUI.