Coltivare il futuro, Passi e Crinali
In partenza il progetto “Coltivare il futuro” di Passi e Crinali: sabato 29 aprile 2017 partirà il corso teorico pratico previsto dal progetto che ha la finalità di promuovere l’occupazione nel territorio del rhodense tramite azioni di agricoltura sociale e l’attivazione di postazioni lavorative in ambito agro-pastorale. Il progetto è in rete con Coop. Il Grafo e Ser.Co.P.

sMART, Marse APS
Giovani writers all’opera nelle periferie di Cinisello Balsamo, sono i protagonisti del progetto di Marse APS e finanziato dal bando BCC 2016. Il progetto prevede una prima fase di formazione artistica svolta da giovani writers e promossa a giovani, soprattutto quelli non coinvolti in processi scolastici positivi o NEET, per realizzare poi progetti artistici per la riqualificazione di alcune zone o arredi urbani dei quartieri di S. Eusebio e Crocetta. Nei giorni scorsi si sono messe all’opera le ragazze del Gruppo scout Cinisello Balsamo 3!

S. Eusebio tra novità e tradizione, Musicamorfosi
Avvistata in Cinisello Balsamo la Bat Mobile di Musicamorfosi con i musicisti di Vi.Be. impegnati a coinvolgere con il veicolo della musica i cittadini di Cinisello Balsamo e rendere la tradizionale festa di S. Eusebio maggiormente inclusiva.

Seguite gli sviluppi dei progetti sulla pagina FB di #FondazioneNordMilano.