E' nato il Fondo "#VAI" costituito per sostenere il progetto #VAI! Verso una comunità di persone che genera vicinanza, attivazione e innovazione

Il Fondo è finalizzato al sostegno delle iniziative legate al progetto e verrà alimentato attraverso azioni di fundraising da realizzare con il coinvolgimento di Enti Pubblici e Privati o di coloro che intenderanno sostenere il progetto con gesti di solidarietà. Il Fondo potrà, inoltre, ricevere donazioni e lasciti da parte di privati cittadini, enti ed imprese che condividano le finalità di #VAI!

#VAI! si svolgerà nel territorio del garbagnatese ed affronterà– in un’ottica di contrasto e prevenzione – l’aumento esponenziale verificato in questi ultimi anni di persone e famiglie cosiddette “vulnerabili”: categoria di persone sempre più colpite dalla crisi economica, con difficoltà crescenti di mantenimento o accesso all’abitazione, occupazionali e di adeguata cura e crescita dei familiari più deboli. Tali problematiche sono strettamente correlate all’indebolimento dei legami familiari e delle reti sociali, che rendono ancor più fragile la capacità delle persone di fronteggiare tali momenti di difficoltà.

COME DONARE

Per donare a favore del Fondo è sufficiente destinare la donazione ad uno dei conti correnti della Fondazione, specificando nella causale "Fondo #VAI".

I Donatori potranno beneficiare degli sgravi fiscali previsti per le donazioni a favore di Enti Onlus.