Come per i progetti #Oltreiperimetri e #VAI, Fondazione Nord Milano si è impegnata, con la sottoscrizione di una convenzione siglata lo scorso novembre, a sostenere la raccolta fondi anche dell'ultimo progetto selezionato da Fondazione Cariplo con il Bando Welfare in Azione -III edizione. Il progetto “Laboratorio Inclusione sociale disabilità”, con capofila ANFFAS Lombardia, si propone di rendere la persona con disabilità protagonista del proprio percorso di vita, oltrepassando le logiche sanitarie ed assistenziali che spesso promuovono una visione della disabilità come malattia cronica.
L-inc è pensato quindi come un laboratorio che vuole tramutare gli attuali costi per la cura e l'assistenza delle persone con disabilità in investimenti nei progetti di vita indipendente e nell'attivazione della comunità, promuovendo e sperimentando diverse iniziative per favorire la loro inclusione sociale. Il progetto ha una durata triennale e coinvolge il territorio dell’Ambito di Cinisello Balsamo, che comprende anche i comuni di Bresso, Cormano e Cusano Milanino.

Visualizza il Fondo

Info e contatti:
info@laboratoriolinc.it
www.laboratoriolinc.it
Pagina Facebook https://www.facebook.com/LaboratorioInclusioneSocialeDisabilita/