Si chiama THE GREEN ESCAPE ed è il progetto selezionato da Fondazione Comunitaria Nord Milano nell’ambito della quarta call di BiUniCrowd, il programma di finanza alternativa dell’Università di Milano-Bicocca a cui Fondazione partecipa per la prima volta.

The Green Escape è una escape room sviluppata per sensibilizzare ragazze e ragazzi sui temi legati alla sostenibilità ambientale: non solo occasione di divertimento, ma anche conoscenza e apprendimento. L’esperienza accrescerà nei giovani la consapevolezza su problematiche urgenti e reali come la crisi climatica.

La trasmissione BELLE STORIE di Radio Marconi ha dedicato al progetto uno spazio di approfondimento lo scorso venerdì 25 marzo.

Ascolta qui la trasmissione cliccando su Venerdì

Fondazione Comunitaria Nord Milano ha partecipato all’iniziativa BiUniCrowd con l’obiettivo di cofinanziare un’idea o un progetto in tema di sostenibilità ambientale. Per favorire l’impatto sulla comunità del Nord Milano, abbiamo chiesto che le proposte coinvolgessero le realtà del terzo settore, delle scuole e di altri stakeholder del territorio in modo da promuovere la socializzazione, la condivisione e la reale costruzione del senso di comunità. L’area geografica di riferimento dei progetti sarà quindi il Nord Milano, distinto in tre raggruppamenti socio-economici: il bollatese, il rhodense e il sestese.