Il nostro Vice Presidente Daniele Giudici ha partecipato – quale unico italiano presente – alla Fall-Conference 2014 “Learning from Our Past to Enhance Our Future” che si è svolta a Cleveland, in Ohio, dal 19 al 22 ottobre per celebrare il centenario dalla nascita della prima fondazione comunitaria.

              

“È stata una occasione speciale per partecipare ad un incontro globale con oltre 1.400 delegati di tutto il mondo in rappresentanza di circa 1.800 fondazioni comunitarie. Ci sono state sessioni di approfondimento sul ruolo -presente e prospettico- che le fondazioni di comunità hanno a livello statunitense e globale, con la presenza di numerosi speakers internazionali; workshop formativi sulla sostenibilità finanziaria ed ambientale, sull’impatto sociale di progetti ed azioni locali, sulle partnership pubblico-private; seminari sul coinvolgimento dei donatori e sulla motivazione dei potenziali donatori con testimonianze sulle best practice di governance e leardership” ci racconta il nostro Vice Presidente Giudici.

E’ possibile leggere la Relazione Completa del Vice Presidente Daniele Giudici alla Conferenza e vedere a questo link il video: Community Foundation Atlas – Intro Video.