Il 18 aprile Fondazione Cariplo ha lanciato la seconda edizione del Bando Doniamo Energia, nato dalla collaborazione con Il Banco dell’energia Onlus. Il bando ha l’obiettivo di alleviare e contrastare la povertà e la vulnerabilità sociale, tramite interventi in grado di intercettare precocemente le persone e le famiglie fragili e favorire la loro riattivazione attraverso misure personalizzate. Il bando intende sostenere progetti promossi in Lombardia da un partenariato minimo di due organizzazioni non profit che garantiscano ai beneficiari individuati un percorso di supporto e accompagnamento, oltre a sostegni diretti per “tamponare” le situazioni più critiche e coprire i bisogni materiali urgenti.

Il Bando è articolato in due fasi:

• FASE 1 (scadenza 31 maggio 2018 – ore 17.00) – Presentazione di un’idea progettuale, redatta secondo il format disponibile online

• FASE 2 (riservata alle idee progettuali ammesse) – Presentazione della proposta di progetto dettagliata

Il bando sarà presentato in occasione di due eventi pubblici

• venerdì 4 maggio ore 15.00 presso la sede di Fondazione Cariplo, via Manin 23 a Milano. La presentazione sarà disponibile in streaming. Per la partecipazione in sala è richiesta la registrazione al link. Per questioni organizzative, potrà partecipare una sola persona per ente.

• lunedì 7 maggio ore 15.00 c/o Palazzo Mo.ca – Centro per le nuove culture – Via Moretto 78 a Brescia. Per la partecipazione in sala è richiesta la registrazione al link.

Visualizza il regolamento del bando QUI