Abbiamo pubblicato il nuovo bando 2018.6 "Beni comuni: attivatori del bene comune", con uno stanziamento di 75.500,00 euro, per sostenere interventi finalizzati a dare nuova "vita", attraverso l'attivazione della comunità, a spazi significativi in disuso o sottoutilizzati.

Saranno dunque determinanti le iniziative educative collegate ai progetti rivolte specialmente alle nuove generazioni e finalizzate a promuovere consapevolezza e rispetto dei beni comuni e il loro coinvolgimento nella cura e nella rigenerazione degli stessi.

Il bando  sarà strutturato in due fasi:
Fase 1 – Una call for ideas raccoglierà tutte le proposte e ne pre-selezionerà solo alcune; queste ultime potranno beneficiare di un incontro collettivo con la Fondazione di Comunità per approfondire le priorità del bando e completare la propria idea progettuale.;

Fase 2 – Dei progetti pre-selezionati nella prima fase, solo quelli ritenuti migliori verranno selezionati in modo definitivo e finanziati.

Se siete interessati a partecipare, partecipate alla prima fase e proponete il vostro progetto entro il 28 settembre 2018 ore 12, i progetti dovranno essere consegnati/inviati (per quiesta prima fase) in cartaceo.

Per tutti i dettagli raccomandiamo un'attenta lettura del regolamento (BANDI>ARCHIVIO BANDI) del bando e la consultazione della relativa modulistica.

Per informazioni o dubbi, noi ci siamo chiamateci al numero 02/2484315 oppure scrivete a valentina.amato@fondazionenordmilano.org.