Con il patrocinio di EXPO2015 e in collaborazione con il Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest, Fondazione Nord Milano ha lanciato un secondo Bando “EXPOniamoci” per favorire lo sviluppo partecipato e sostenibile del territorio attraverso la promozione di iniziative che interessino stabilmente e in prospettiva la vita della Comunità, migliorandone il profilo in fatto di coesione sociale, valorizzazione delle eccellenze culturali, competenze multiculturali, attenzione e cura dell’ ambiente, promozione della creatività giovanile.

Il bando, con uno stanziamento complessivo di 150.000 euro, scadrà il prossimo 23 gennaio e intende favorire e sviluppare percorsi di ospitalità per l’EXPO a favore di famiglie, giovani e persone con fragilità; sviluppare interventi connessi a tematiche di multiculturalità, sostenibilità ambientale, alimentazione e valorizzazione del territorio e che configurino iniziative attrattive per i visitatori della manifestazione medesima; sviluppare occasioni di visibilità e di protagonismo delle organizzazioni di Terzo Settore e delle realtà di volontariato del territorio, in una logica di “dopoEXPO”.

Il Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest mette a disposizione degli enti e delle associazioni interessate al bando un team di consulenti che potranno sostenere le diverse fasi della progettazione e della necessaria costruzione della rete territoriale.

Si consiglia, pertanto, di fissare un incontro contattando direttamente il Consorzio. Il Consorzio riceve su appuntamento ogni giovedì pomeriggio.

Riferimenti: Alessandro Mantovan, Maria Grazia Bosetti

Email: exponiamoci@csbno.net