Creare valore nel Nord Milano si può: anche grazie alla collaborazione di aziende private che hanno a cuore il benessere delle comunità.

Una bellissima prova ce la dà Ge.S.A., una società di dimensione nazionale attiva da oltre 50 anni nel settore della Distribuzione Automatica, che ha recentemente assegnato alla Fondazione Comunitaria Nord Milano una importante donazione.

Per espressa volontà dell’azienda milanese la somma sarà interamente destinata al Fondo per il contrasto alle povertà, strumento che FCNM su impulso di Fondazione Cariplo ha attivato dal 2021 per sostenere progetti che sviluppino nuove opportunità di inclusione e di uscita dalle diverse forme di povertà, come quella alimentare delle famiglie, quella relazionale di anziani e disabili, quella educativa di bambini e ragazzi e quella digitale di tanti cittadini privi di competenze, dispositivi, infrastrutture adeguate.

Fondazione Comunitaria Nord Milano ringrazia Ge.S.A. a nome di tutta la comunità e si augura che in tanti, ancora, contribuiscano al Fondo: perché se è vero che i bisogni non finiscono mai, noi tocchiamo con mano che dalle nostre parti anche la solidarietà è inesauribile.