Questo è un giorno speciale per noi! Oggi ricorre l’anniversario della costituzione della nostra Fondazione: il 21 ottobre 2006, infatti, nasceva una Fondazione di Comunità molto complessa ed eterogenea da un punto di vista territoriale ma che ha saputo, nel tempo, dare un’identità al Nord Milano.

Un compleanno impegnativo: perché è il primo anno “da grandi”, dopo aver superato l’asticella della “sfida” di Fondazione Cariplo; e perché stiamo attraversando insieme alle nostre Comunità Vitali la bufera Covid, con tutta la tenacia di cui il Nord Milano è capace, rivoluzionando – come tutti – modi e tempi della nostra attività. Non smettiamo di sorprenderci per quanto stia accelerando la consapevolezza e la volontà non solo di resistere, ma di uscire dalla bufera senza aver lasciato indietro nessuno. Chiunque abbia risorse da mettere in campo – relazioni, competenze, disponibilità a fare, denaro – lo faccia ora, con generosità straordinaria come è straordinario questo tempo di prova, per tutti. Cambiamo lo sguardo: concentriamoci su quello che possiamo fare, mentre ci viene impedito altro. Così ci peserà meno la rinuncia e terremo viva la nostra energia.” (Paola Pessina, Presidente di FCNM)

Fondazione Comunitaria Nord Milano crea valore insieme a te