Fondazione Nord Milano Onlus parla con voi…Presentazione del rapporto annuale 2012

Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus, nella suggestiva cornice dello Spazio Campari di Sesto San Giovanni, il 13 giugno 2013 ha presentato la relazione sociale 2012 nel corso di un evento di dialogo aperto con la Comunità. Ha aperto la serata il Presidente Villa con un saluto iniziale ha invitato tutti i presenti al dialogo e ad affrontare l’attuale situazione di crisi con ottimismo.  Il Presidente Villa ha poi ceduto la parola al Sindaco Monica Chittò che ha accolto i presenti ed offerto delle considerazioni sulla finalità della serata. Successivamente ha preso la parola il Vice Presidente Daniele Giudici che ha presentato il rapporto annuale illustrando alcuni dati legati all’attività della Fondazione fino al 2012. Al termine della presentazione sono state visionate le interviste somministrate a Stefania Clara Lorusso Sindaco di Bollate, Pietro Romano Sindaco di Rho e Monica Chittò Sindaco di Sesto San Giovanni (sindaci dei comuni capofila dei raggruppamenti bollatese, rhodense e sestese) a cui sono state sottoposte delle domande in merito alla percezione dei bisogni della Comunità e al ruolo che dovrebbe avere Fondazione Nord Milano sul territorio. Annalisa Converti, della segreteria territoriale del bollatese e rhodense, ha infine illustrato i risultati del focus group a cui hanno partecipato alcuni enti non profit del territorio selezionati a campione tra quelli che hanno beneficiato di un contributo da parte di Fondazione Nord Milano Onlus e ai quali sono state poste le stesse domande a cui hanno risposto i sindaci interpellati. L’obiettivo del confronto è stato quello di dare voce ai bisogni della Comunità, attraverso il contributo delle amministrazioni e degli enti non profit, con l’obiettivo di programmare le attività del Consiglio in carica per il prossimo triennio. Per questo al termine dei contributi video,   disponibili sul canale You Tube della Fondazione “Fondazione CNM”, i presenti sono stati invitati ad intervenire formulando suggerimenti e proposte. Infine, è stato presentato il Consiglio di Amministrazione che guiderà la Fondazione fino al 2015. Moderatrice della serata la Vice Presidente FCNM Enrica Baccini. Terminato il convegno, i partecipanti sono stati invitati a prendere parte alla visita guidata alla Galleria Campari, con aperitivo finale. invito comunicato stampa